Grazie alle sue qualità di imitatore rumorista e alla versatile voce, anche da tenore drammatico, tra il 1990 e il 1999 è animatore di punta in diversi villaggi Valtur.
Nel 1992 comincia ad apparire in alcuni importanti programmi televisivi come Domenica In, Stasera mi butto... e tre!. Tra il 1994 e il 1996, è nel cast fisso delle prime tre edizioni della trasmissione televisiva Beato tra le donne, dove comincia a farsi conoscere dal grande pubblico con alcuni di quei rumori che diventeranno i suoi cavalli di battaglia (il treno, la discoteca, Robocop).
Nel 2002 conduce la trasmissione televisiva sui comici, dal titolo "Manicomico", per una rete regionale del Lazio. Il programma ottiene talmente successo, che la rete riproporrà le 18 puntate registrate per i successivi 8 anni.
Dopo altre partecipazioni televisive, conosce il successo nel 2003 grazie al Maurizio Costanzo Show, che lo vede ospite fisso una volta a settimana, dove canta, balla e imita voci e rumori di ogni tipo.
Da qualche anno si dedica principalmente al cinema, in ruoli sia comici sia drammatici: nel 2007 ottiene una candidatura al Nastro d'argento come miglior attore non protagonista per il film Manuale d'amore 2 - Capitoli successivi di Giovanni Veronesi.
Nel 2014 partecipa come coach caposquadra dei "167 Scampia" a La pista, talent-show di Rai 1 condotto da Flavio Insinna.
Nel 2017 sostituisce Donatella Rettore (dalla quarta puntata) nella settima edizione di Tale e quale show su Rai 1.
Nel 2018 affianca Paola Perego nel programma Superbrain - Le supermenti.