EDIZIONE 2000
Il primo festival del nuovo millennio, segna un passaggio molto significativo sul piano organizzativo e logistico.
La manifestazione si sposta da Piazza XX settembre all'atrio del Palazzo Ducale. La conduzione è affidata a Mauro Pulpito e alla bellissima Clara Taormina. La regia teatrale è affidata a Clarizio Di Ciaula. Vince l'edizione il duo Paniate e Santonastaso (Davide Paniate e Andrea Santonastaso) con un raffinato intervento sul multimediale.
Il Premio alla Carriera viene consegnato a Ric e Gian. Il premio della critica va a Sergio Di Paola, mentre un nuovo premio, quello intitolato "Sirio", viene assegnato all'opera "Lacapagira" (ritirano il premio due protagonisti: Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli). Il secondo "Premio Sirio" nella stessa edizione viene consegnato ad Emilio Solfrizzi.
Tra gli ospiti: Mingo e Fabio, Ale e Franz, Leonardo Manera, Dado, Enzo Fischetti, Antonio e Michele, Veronica e Malandrino e Riccardo Cassini (diventato successivamente uno dei più quotati autori televisivi degli ultimi tempi).
©Copyright All rights reserved. ASSOCIAZIONE CULTURALE SIRIO, P.iva 02207200730. PRIVACY POLICY. Sito web by Pronto Studios