logofestivalbianco
WE ARE 
SOCIAL

EDIZIONE 2011

 


facebook
instagram

FESTIVAL DEL CABARET

Santino Caravella è il re del 15° Festival del Cabaret. Ha messo d’accordo tutti il giovane comico foggiano, che ha vinto il Festival con una bella parodia sulle “abitudini” pugliesi.

 

Nella kermesse comica organizzata dall’associazione Sirio, mai come quest’anno, la Puglia è stata protagonista, attraverso il concorso e dando la passerella a diversi big regionali. Non poteva esserci, allora un finale più coerente, con il 15° Festival che annovera nel suo albo d’oro un giovane promettente. Dal Salento è arrivato, invece, Antonello Taurino, monologhista arguto, che proprio per la forza dei suoi testi ha conquistato il premio della critica. In generale, si può dire che il livello del concorso è stato alto, onorando al meglio il palcoscenico di uno dei festival più importanti d’Italia.

 

Sul fronte dei big, davvero emozionante è stato l’intervento di Lando Buzzanca, che ha ricevuto dalle mani del vice commissario straordinario Michele Campanaro il premio Città di Martina Franca. L’attore, esaltando la bellezza delle donne pugliesi, ha voluto omaggiarle con un’interpretazione del sonetto dantesco “Tanto gentile e tanto onesta pare”. Applauditissima è stata anche Carmela Vincenti, al quale è andato il premio Sirio 2011, che ha regalato al pubblico un ritorno alle sue origini comiche.

 

A confezionare il successo hanno contribuito, naturalmente, anche i tanti ospiti che sono intervenuti nelle tre serate: Enzo Fischetti, Leonardo Manera, Pio e Amedeo, Paolo Labati, Savino Zaba, Andrea Di Marco, Marco e Chicco, Enzo e Sal, Boccasile e Maretti e la Rimbamband.

 

Impeccabili, come al solito, i due conduttori, Mauro Pulpito e Serena Garitta, che hanno guidato alla perfezione i diversi momenti dello spettacolo, accompagnati da una strepitosa Risollevante band, con otto talenti pugliesi perfetti nel garantire il supporto musicale.

 

Non era facile gestire i tanti ospiti presenti, così come l’emozione dei comici in gara. Tutto è andato al meglio anche grazie al lavoro degli autori Fabiano Marti e Alessandro Tagliente e dello stesso Marti nei panni di regista, capaci di pensare un festival, sobrio ma intenso, essenziale nei tempi e preciso nelle scansioni ritmiche.

 

Non è un caso, quindi, che il 15° Festival del Cabaret di Martina Franca va agli archivi con l’ennesimo successo

logosiriobianco

FESTIVAL DEL CABARET - Iscrizioni

FESTIVAL DEL CABARET - Regolamento​​RISOLLEVANTE - Cabaret Tour

 

Tel: +39 360371666
info@festivaldelcabaret.com
info@risollevante.it
 
pec: associazioneculturalesirio@pec.it
Codice univico: W7YVJK9
 
Viale Europa, 123
74015 Martina Franca (Ta)

 

​​©Copyright 2020. All rights reserved​. ASSOCIAZIONE CULTURALE SIRIO, P.iva 02207200730PRIVACY POLICY. Sito web by Pronto Studios

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder