Ritorna al Festival dopo 18 anni. Ha 56 anni ed è cresciuto nel caratteristico quartiere di Primavalle. Nonostante sia nato a Roma, Antonio Giuliani ha origini abruzzesi. Subito dopo gli studi ha lavorato come muratore, tuttavia ha sempre sognato di diventare un comico professionista e lavorare nel mondo dello spettacolo. Negli Anni ’90 prende parte ad alcuni programmi per la ricerca di nuovi talenti così, in quegli anni fa il suo debutto televisivo nello spettacolo “Stasera mi butto” su Rai Uno. Da lì in avanti, la sua risata contagiosa e il suo carisma lo portano a conquistare il pubblico italiano. Partecipa a trasmissioni come “Ci siamo!?!” su Rai 2 e vince la puntata di “Gran Caffè” su Canale 5. Il successo televisivo è solo l’inizio di una carriera brillante.
Oltre alla sua presenza sul piccolo schermo, Antonio Giuliani si distingue anche sul palcoscenico teatrale e sul grande schermo. Dal 2007 debutta come regista nello spettacolo teatrale “Il rosso e il nero”, dimostrando il suo talento poliedrico. Ha recitato in film come “Arresti domiciliari” e “All’ultima spiaggia”, accanto a grandi nomi del cinema italiano.
Antonio Giuliani è anche un ottimo doppiatore, e ha prestato la sua voce a personaggi indimenticabili. Dal rigido recluta Brick in “A tutto reality” a Frank nella serie Netflix “F Is for Family”, il suo talento vocale ha contribuito a portare vita a personaggi amati dal pubblico di tutte le età.