È un attore e cabarettista napoletano che utilizza la tradizione partenopea e la quotidianità nazionale per mettere alla berlina le distorsioni della società moderna. Uno dei personaggi più amati della comicità campana e non solo. Un’artista “made in Sud” capace di regalare tanti sorrisi, ma anche spunti di riflessione, a tutto il pubblico con i suoi straordinari monologhi.
Fin dai tempi del liceo Ciro Giustiniani si divertiva insieme ad alcuni amici a improvvisare scenette e sketch con cui intratteneva i compagni. Grazie alla verve che l’ha sempre contraddistinto, ha iniziato a intraprendere la strada dell’attore improvvisatore, calcando i palcoscenici teatrali come attore di commedie. Sin da subito conquista il successo del pubblico vincendo l’ambito e prestigioso Premio Charlot. E’ nel 2007, nella splendida cornice dell’area archeologica di Paestum che Ciro trionfa a suon di applausi e standing ovation in una delle manifestazioni più importanti e rinomate della critica per la comicità italiana.
L’affermazione e la naturale ascesa al grande pubblico televisivo arriva grazie alle fortunate stagioni di Made in Sud sulla Rai ma anche “La domenica più tradizionale” su Real Time. Un solo volto, quello di Ciro Giustiniani, per tantissimi personaggi. Diventa così il re dell’improvvisazione a Made in Sud. A Ciro Giustiniani, infatti, piace cambiare e sperimentare tanto da intervallare diverse parodie, sul palco del noto programma comico.